Cerca
lunedì 1 maggio 2017 ..:: Attività e progetti ::.. Registrazione  Login
 "ACCHIAPPA IL MOSTRO" PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE Riduci
Progetto di educazione ambientale - venerdì 2 dicembre 2011

Il Nucleo Sommozzatori e la Scuola del Corpo della Polizia Locale di Milano hanno realizzato il progetto di educazione ambientale, finalizzato alla divulgazione delle tematiche legate alla salvaguardia delle acque, alla sensibilizzazione per il rispetto dell'ambiente ed alla illustrazione delle nozioni che regolano l'attività subacquea.

Il progetto si rivolge a scuole di vario grado.

Per le scuole primarie (elementari) sono previsti incontri durante i quali sarà illustrato ed analizzato il cd "ciclo dell'acqua", si parlerà dei costi inerenti l'inquinamento e si spiegheranno quali sono le conseguenze sull'acqua. Durante gli incontri le scolaresche si recheranno presso la Cava Cabassi (Parco delle Cave) e, attraverso una "caccia al tesoro", cattureranno, con l'ausilio dei Sommozzatori, il "Mostro inquinatore". 

Per le scuole secondarie si stanno invece tenendo incontri durante i quali vengono illustrate leggi fisiche e nozioni di biologia legate all'attività subacquea. Gli studenti verranno poi accompagnati presso la piscina "Cozzi" dove si immergeranno con autorespiratore.

Su "maggiori informazioni" si può visualizzare il progetto di educazione ambientale "Acchiappa il mostro"

 maggiori informazioni ...

  
Copyright (c)   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation